02 93594992

info@rahenergy.it

LA LUCE INTELLIGENTE ed INTERNET DELLE COSE

LA LUCE INTELLIGENTE ed INTERNET DELLE COSE

Oggi tutto è accelerato, dalla relazione con i clienti ai nuovi modelli di business sino ai metodi di comunicazione: siamo nell’era digitale, un’era accelerata che ha portato alla disruption dei vecchi modelli di business e delle relative tecnologie. È cosi che è nato Internet of Things i cui concetti base sono integrazione, utilizzo dei big data, time to market, insomma INTELLIGENZA DIGITALE.

La mission di RaH Energy è esattamente questa, integrare illuminazione a LED ad elevato contenuto tecnologico con software intelligenti in grado di diventare centri di informazione e di raccolta dati, dati da elaborare al fine di renderli effettivamente utili alla vita dell’azienda.

Quindi non solo LED, ormai divenuti una commodity, ma LED EVOLUTI, LED INTELLIGENTI, ILLUMINAZIONE DIGITALE: ovvero “INTERNET DELLE COSE” applicato al corpo illuminante a LED.

Agendo sulla gestione e sul controllo attivo del corpo illuminante stesso i prodotti LED di RaH Energy sono in grado di fornire informazioni non solo sui CONSUMI di ogni singolo apparecchio ma anche sugli aspetti inerenti alla SICUREZZA AZIENDALE, ai PROCESSI, e alla PRODUTTIVITA’ AZIENDALE. Il tutto concentrato in un unico sistema illuminante, che non è più un semplice oggetto per fare luce, ma uno strumento di MONITORAGGIO aziendale.

BE SMART scegli la LUCE INTELLIGENTE di RaH Energy

Con la luce intelligente di RaH Energy Illumini DOVE, QUANDO e QUANTO serve, ovvero Illumini la tua attività in maniera OTTIMALE, solo quanto necessario ed utile allo svolgimento di ogni singola attività garantendo al contempo la massima sicurezza ed un comfort ottimale nel rispetto delle normative vigenti.

Scegliere l’illuminazione intelligente di RaH Energy significa abbinare ad avanzatissimi contenuti illuminotecnici le puntuali rilevazioni di una innovativa piattaforma gestionale che, lavorando in tempo reale sui fabbisogni e sugli effettivi utilizzi dell’illuminazione, migliora la pianificazione aziendale ottimizzando i margini di risparmio e trasformando rapidamente la vostra struttura in un ambiente intelligente completamente connesso con costi energetici ridotti, maggiore produttività e visibilità, e per qualsiasi azienda anche in ambienti sfidanti quali impianti industriali, impianti petrolchimici o altri siti di produzione ad elevata attività oppure altre aree destinate ad attività speciali quali le strutture sanitarie, centri di distribuzione, centri logistici o magazzini refrigerati laddove questo prodotto può svolgere al meglio la sua funzione ed essere ottimizzato.

RaH Energy RENDE LA LUCE INTELLIGENTE

RAH ENERGY in partnership con una prestigiosa società americana, è la prima azienda a fornire al mercato italiano una soluzione altamente tecnologica di illuminazione intelligente in grado di sommare i considerevoli risparmi della tecnologia LED ai risparmi ottenibili grazie ad una gestione intelligente dell’illuminazione.

Si tratta di una nuova generazione di LED che garantisce ingenti risparmi agendo sulla gestione e sul controllo attivo del corpo illuminante integrando il già notevole risparmio garantito dalla tradizionale tecnologia LED. Questa tecnologia permette quindi
di ottenere risparmi sia sull’efficienza della tecnologia LED sia per il tramite di una gestione intelligente degli effettivi bisogni di illuminazione secondo le specifiche di ciascuna attività produttiva. Il conseguente risparmio è valutabile del 30% più elevato di qualsiasi altra tecnologia oggi presente sul mercato LED, e garantisce quindi valori di risparmio complessivi superiori all’80%.

Questa gestione intelligente agisce per il tramite di un sistema di sensoristica integrata collegata in remoto (power meter, daylight, sensori occupazionali, PIR), che consente a ciascuna lampada di agire come se fosse
un piccolo computer in grado di rilevare in maniera autonoma, indipendente
ed in tempo reale i livelli di illuminazione (lux a terra), la presenza di personale nella propria area di pertinenza (sotto la la lampada), il consumo di ciascuna lampada e molti altri dati significativi per l’ottimizzazione dei consumi. Inoltre, grazie ad un software di controllo, integralmente gestito in wi-fi e quindi senza la necessità di interventi strutturali, questa tecnologia fornisce reportistiche precise e puntuali dei consumi che possono essere utilizzate per intervenire sui processi aziendali.

Le lampade LED utilizzate con questa tecnologia sono garantite 10 anni ovvero 100.000 ore di utilizzo.

CERTIFICATI BIANCHI

Grazie all’ingente incremento nei risparmi ed alla relativa maggiore quantità di TEP (tonnellate equivalenti di petrolio) ottenibili, la LUCE INTELLIGENTE di RaH Energy è in grado di generare benefici per la tua azienda sia grazie all’ottenimento di incentivi statali, i certificati bianchi, che grazie ad una immagine di azienda SMART, virtuosa ed altamente innovata.

PERCHE’ E’ IMPORTANTE MISURARE I RISPARMI ENERGETICI?

La LUCE INTELLINGENTE di RaH Energy non garantisce unicamente illuminazione ottimizzata ed efficientamento energetico, la LUCE INTELLINGENTE di RaH Energy crea una piattaforma validata per la gestione in tempo reale di informazioni precise e puntuali in grado di sostenere gli investimenti.

L’illuminazione intelligente di RaH Energy misura infatti nel dettaglio tutti i valori necessari per portare efficienza e controllo all’interno delle singole attività grazie ai propri avanzati sistemi quali:

  • multy strategy controls come il daylight harvesting (dimmerazione automatica della luce artificiale in funzione della luce naturale);
  • task tuning (il settaggio dedicato delle impostazioni seconda le aree di intervento e/o le lavorazioni previste al di sotto dei corpi illuminanti)
  • scheduling (la programmazione delle attività in funzione dell’utilizzo, dei turni di lavoro, delle condizioni ambientali, delle stagioni, etc) e quindi attraverso un controllo più articolato e puntuale che utilizza sistemi di ‘metering e reporting’ integrati.

RaH Energy trasforma il tuo sistema illuminante in un sistema a LED EVOLUTO e CUSTOMIZZABILE per il tramite di:

  • CONTROLLO INDIVIDUALE (gestione regolazioni sensori in ‘remote control’ senza alcun fermo macchine per modificare e resettare manualmente eventuali sensori con conseguente risparmio di tempo e riduzione dei margini di errore)
  • SISTEMA WIRELESS INTEGRATO (nessun intervento invasivo o strutturale per tirare cavI)
  • SISTEMA AUTOMATIZZATO ( gestione delle lampade di emergenza e di tutti i check normativi ai fini della sicurezza in ‘remote control’ ovvero senza alcun fermo macchine conseguente risparmio di tempo e riduzione dei margini di errore)
  • UNIFORMITA’ GARANTITA’ ( il sistema funziona con delle rampe molto morbide tali per cui il livello attivo e inattivo del sistema illuminante si alternano in modo sempre graduale e conforme al confort visivo e alle normative illuminotecniche).